public/

Notarnicola tra i migliori pasticceri di "Best Bakery Italia"

È un nocese trapiantato in Campania ad essere stato scelto dal duo di giudici accreditati Alessandro Servida e Andreas Acherer quale finalista del programma tv "Best Bakery Italia 2" come miglior pasticcere del salernitano. Graziano Notarnicola, nocese di nascita ma trapiantato a Cava dei Tirreni, in rappresentanza di Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserie, ha convinto i giudici con la sua arte pasticcera e potrà così accedere alle fasi finali del programma da cui emergerà il miglior pasticcere d’Italia.

Nella puntata andata in onda il 25 febbraio scorso su Sky Uno si sono sfidati diversi pasticceri in rappresentanza di altrettante attività, tutte di Salerno e provincia. A convincere i giudici sono state le tre degustazioni della Charlotte alle fragole e la torta Opéra, formata da un biscuit alle mandorle, con una crema al caffè e una ganache al cioccolato fondente profumata al rum; la Tarte au citron a base di pasta sablée, con una crema al limone e della meringa caramellata presentata come la specialità della pasticceria; ed infine il “dolce sfida”, una monoporzione, chiamata Jolanda in onore della figlia del pasticcere nocese che l’ha realizzata, costituita da una base di pasta sablée con un cuore morbido al caramello salato, una mousse alle arachidi, un cremoso al cioccolato bianco e lime e lamponi freschi.

Risultato: al primo posto Mademoiselle Charlotte con 48 punti, seguito da Sweet Bakery con 38 punti e da Il Salotto di Vicky con 36 punti. La vittoria è andata quindi a Mademoiselle Charlotte, che superando i 41 punti di Angelo Grippa ha conquistato il titolo di miglior pasticceria di Salerno e provincia e di Graziano Notarnicola che adesso parteciperà alle fasi finali che decreteranno il miglior pasticcere d’Italia secondo il programma.

Info notizia

Altre di comunità

26 novembre 2024

Domenica la proiezione di “Donne di Terra” a cura di Orto Fertile

25 novembre 2024

Noci in cammino contro la violenza sulle donne

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

Commenta questa notizia